Organi di indirizzo

Consiglio d'Amministrazione

Le funzioni e i compiti del Consiglio d'amministrazione sono elencate nello Statuto dell’Azienda.

Il Consiglio d’amministrazione è un organo sovraordinato, rispetto a tutto il sistema, che ha il compito di delineare gli indirizzi dell’attività dell’Azienda sulla base di Deliberazioni assunte durante le sedute e che controlla l’operato di tutto l’apparato gestionale, con particolare riferimento a quello del Direttore generale.
Costituisce pertanto il vertice strategico e agisce con i poteri di cui agli organi di indirizzo politico del D. Lgs. 165/2001.
Le specifiche attribuzioni sono elencate all’art. 9 dello Statuto.

Il Consiglio d'Amministrazione è presieduto dal Presidente il quale, come organo autarchico, convoca il Consiglio d'Amministrazione, assume provvedimenti d’urgenza che devono essere ratificati dal Consiglio e vigila sull’attività del Consiglio e dei Dirigenti, essendo legale rappresentante dell’Ente.

Con Decreto del Sindaco del Comune di San Giorgio di Nogaro, nr.7/2021 del 09/04/2021, sono stati nominati componenti del Consiglio di Amministrazione di questa A.S.P. per un quinquennio i seguenti Signori:

  • ANDREA SGOBBI nato a Bagnaria Arsa (UD) il 01/07/1955 - Eletto Presiedente con Deliberazione n.16 del 15/04/2021;
  • VENTURINI dott. GIACOMO nato a Palmanova (UD) il 21/08/1987 - Eletto Vice-Presiedente con Deliberazione n.16 del 15/04/2021;
  • CUCCINIELLO dott.sa DANIELA  nata ad Atripalda (AV) il 06/06/1974 - Consigliere;
  • TECOVICH dott. MAURO nato a Gorizia (GO) il 02/06/1968 - Consigliere;
  • TURCO dott.ssa TERESA nata a Latisana (UD) il 04/11/1991 - Consigliere.

Il Consiglio d'Amministrazione si avvale della consulenza del

Direttore generale

L’incarico viene conferito dal Consiglio di Amministrazione.

Il Direttore generale assiste il Consiglio d'amministrazione, con le funzioni indicate nello Statuto – art. 12, c. 5, lett. a), fornendo la necessaria consulenza tecnica per le decisioni che il Consiglio d'amministrazione intende adottare. Il Direttore generale si occupa anche di organizzare la pubblicazione e la conservazione secondo le normative vigenti delle deliberazioni del Consiglio d'amministrazione, avvalendosi della collaborazione del proprio ufficio.

Il Consiglio d'Amministrazione è inoltre coadiuvato, nella sua attività di programmazione e di controllo contabile dal

Revisore contabile

Il revisore contabile è un organo necessario, la cui attività è disciplinata dall’art. 23 dello Statuto.

Il Consiglio d'Amministrazione può dotarsi direttamente di consulenti speciali che non abbiano attinenza diretta con l’attività di gestione operativa, quali ad es. direttori sanitari, studiosi incaricati di redigere pubblicazioni storiche, legali di fiducia, tecnici, etc.