Direttore Generale

Il Direttore Generale è la figura dirigenziale di vertice, responsabile della gestione amministrativa, tecnica e finanziaria dell’Azienda, e, come tale, adotta tutti i provvedimenti (determinazioni) di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l’Azienda verso l’esterno, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Consiglio di amministrazione, rispondendo dei risultati ottenuti.

Direttore di Area Sanitaria e Socioassistenziale

Le attribuzioni e le responsabilità affidate al responsabile dell’ASS, sono anch’esse estremamente ampie. Il Direttore di Area Sanitaria e Socioassistenziale si occupa della pianificazione di tutta l’area assegnatagli, delle verifiche e del controllo.

Propone le iniziative riferite alla propria Area e individua i servizi e gli obiettivi strategici.

Attiva collaborazioni con Enti sanitari, sociali e formativi.

Insieme al Direttore generale elabora il documento dal quale discendono le decisioni legate alla dotazione degli organici da sottoporre al Consiglio d'amministrazione, e programma le decisioni legate alla flessibilità del lavoro, alle scelte relative ai sistemi premianti al rapporto con le parti sindacali nei casi in cui è prevista l’informazione, la concertazione e la contrattazione.