FONDAZIONE FRIULI  - quinta edizione del bando "Assistenza anziani 2017”

LEGGI L'ARTICOLO

Oggi, 1 Aprile il Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria ci ha comunicato gli esiti dei test con tampone eseguiti lo scorso venerdì 27 marzo. Pur, rendendoci conto delle difficoltà e delle pressioni a cui anche l'Azienda Sanitaria è sottoposta, questi ritardi mettono in discussione la reale validità del test eseguito e si innestano in un quadro generale che (dopo quasi una settimana dopo l'esecuzione dei tamponi) potrebbe essere oggi completamente mutato.  

In seguito all'invio dei referti, attualmente risultano positivi al Covid-19  complessivamente 15 operatori di vari profili e 14 ospiti ma la situazione è in costante evoluzione e attendiamo ancora l'esito di alcuni esami. Sottolineiamo che sono state adottate tutte le misure necessarie per contenere e prevenire la diffusione ulteriore del virus rispettando rigorosamente le linee guida indicate dalla Regione e le misure impartite dall'Azienda Sanitaria.
 
Il Presidente
Ivan Franco

ALLE FAMIGLIE E AGLI AMICI DEGLI OSPITI DELL'ASP G.CHIABA'

Con nostro grande rammarico e immenso dispiacere comunichiamo che nella tarda giornata di ieri 29/03/2020 una nostra ospite non è riuscita a vincere la propria battaglia contro il virus covid-19. 
Tutto il personale, la Direzione e il Consiglio di Amministrazione dell'azienda si stringe al dolore dei suoi familiari esprimendo al tempo stesso un profondo cordoglio per la sua scomparsa.
Ogni giorno l'impegno costante di tutto il personale continua in maniera encomiabile nonostante le numerose difficoltà quotidiane riscontrate, la situazione emergenziale non è affatto finita, ma la dedizione dimostrata dal nostro personale per la cura dei nostri ospiti è l'ingrediente migliore per poter guardare il futuro prossimo con maggiore speranza.
 
Il Presidente
Ivan Franco 

Si ringrazia la Taghleef Industries Spa di San Giorgio di Nogaro per la fornitura di mascherine chirurgiche e N95 per gli operatori e gli ospiti dell'ASP Giovanni Chiabà, in questo momento di grave di difficoltà.

La vicinanza e la solidarietà ci aiutano ad affrontare la situazione!

Siamo lieti di informare la gentile utenza che è stata ripristinata la possibilità di effettuare chiamate e video chiamate con i Vostri Cari.

Il numero di telefono dedicato è 333.6156957.

Il servizio sarà a vostra disposizione tutti i giorni dalle 09:30 alle 11:00 e dalle 15:00 alle 16:30. 

89775040 3098712663494804 5691917245953867776 n

Ci dispiace comunicare che nella giornata di oggi 24/03/2020 ulteriori 2 operatrici sono risultate positive al test da covid-19. Questa notizia non deve comunque offuscare il grande impegno che tutto il personale sta dimostrando, lavorando incessantemente per tutelare la salute e garantire l'assistenza ai nostri ospiti.

Grazie al servizio di animazione della struttura, a partire da ieri sono state avviate delle telefonate ai parenti dei nostri ospiti per comunicare lo stato di salute dei loro cari. Proseguono inoltre le chiamate anche nei confronti delle famiglie degli ospiti il cui esito dei controlli effettuati, è risultato negativo.
Ci rendiamo conto del disagio e della preoccupazione creata in seguito alle notizie sulla diffusione del virus e all'interruzione delle chiamate ma abbiamo ritenuto prioritario dedicare ogni sforzo per tutelare la salute dei nostri ospiti. Nei prossimi giorni faremo il possibile per riattivare anche le chiamate da esterno al n. 333/6156957.

Il Presidente Ivan Franco